fbpx

Scopri cosa possa fare per te

Impiegata front-office, addetta al booking, assistente di direzione alberghiera, guest relation manager, e attualmente formatrice per progetti finanziati FSE per Regione Lombardia: dal 2008 ad oggi ho avuto il privilegio di esplorare il mondo Travel & Hospitaliy a 360°

Allora come oggi, è la stessa passione che mi spinge in aula, tra i miei ragazzi, per condividere valori, esperienze, competenze ed obiettivi in grado di rispondere ad un mercato che necessita di nuove figure, professionali e qualificate. 

 Il mio è un servizio personalizzato, che affonda le radici in un’accurata e scrupolosa analisi dei fabbisogni formativi per studiare insieme la miglior soluzione formativa per il cliente; per questo motivo, le mie docenze non sono mai uguali ma modulate in base alle conoscenze e ai risultati da conseguire. 

La mia mission? 

Contribuire, seppur in minima parte, al miglioramento dello stile di vita di ciascun individuo.

Come?

Attraverso un percorso multidisciplinare che parte da una sincera autocritica dei propri punti di forza e delle proprie debolezza, per giungere all’autodeterminazione, ad incrementare il proprio grado di autostima e la consapevolezza delle proprie capacità per metterle al servizio della socialità. 

DA SOLI SIAMO UNA GOCCIA, INSIEME SIAMO UN OCEANO                                 

L'ARCOBALENO DELLA MIA VITA

GIUGNO 1985: NATA SOTTO UN BUON SEGNO

Nasco in un piccolo borgo abruzzese il 18 giugno 1985, sotto il segno del Gemelli.  Sono alquanto scettica nei confronti dell’astrologia ma devo riconoscermi alcune skills:

– sono una gran chiacchierona, amo conversare e ho una naturale inclinazione per le relazioni interpersonali;

– sono versatile, ho facilità di adattamento ai più vari contesti e i cambiamenti non mi spaventano;

–  possiedo una buona dose di riflessività, che mi porta ad essere una RISORSA per ogni team di lavoro e facilmente riesco ad ottenere la LEADERSHIP del gruppo.

2005- GLI ESORDI

Mi diplomo nel luglio 2005 come Tecnico per i Servizi dell’Ospitalità.  La mia prima esperienza lavorativa risale a tre settimane dopo aver conseguito il titolo di studio, in qualità di Guest Relation Assistant presso un villaggio turistico in Sardegna. 

Allora ero una ragazzina ingenua e non immaginavo che di lì a poco si sarebbero spalancate le porte di un universo meraviglioso: un universo, quello alberghiero, fatto di sorrisi e continuo contatto con il pubblico, intervallati da tanti sacrifici e sudore per erogare sempre un servizio di altissima qualità e puntare alla piena soddisfazione del cliente.



2006- 2011 I PRIMI PASSI

Sono gli anni che plasmano maggiormente il mio carattere.  La mia personalità, estroversa e curiosa, unitamente alla mia buona dose di versatilità, fanno sì che non mi precluda alcuna esperienza utile: dall’hotel di catena, al MICE, passando per il settore travel e vettore aereo. 

Ciascun datore di lavoro e collaboratore incontrati lungo il mio percorso professionale mi ha regalato una parte di sé e ha contribuito allo sviluppo di quelle competenze, che nel passar degli anni, ho scoperto essere “trasversali”: mi riferisco, alle ottime doti di comunicazione e di ascolto, all’orientamento al cliente, alle capacità organizzative, al pensiero strategico e al saper raggiungere gli obiettivi lavorando per ottenere la massima soddisfazione del cliente.

2012- IL PERIODO ROMANO

Mi trasferisco a Roma ad ottobre per seguire il Corso di Alta Formazione Manageriale in “Direzione delle strutture alberghiere” a cura della UET-Università Europea del Turismo. In seguito alle esperienze pregresse, mi innamoro del mondo alberghiero. 
Sono sempre stata convinta, e lo ripeto oggi in aula ai miei ragazzi, che all’esperienza on the job sia necessaria una formazione più tecnica, e fu questa la motivazione che mi spinse nella Città Eterna. 
Avevo 26 anni e in quel momento scelsi di abbracciare il pensiero confucianesimo che recita così: “Scegli il lavoro che ami e non avrai mai lavorato un giorni nella tua vita”. 

Oggi come allora, sono la testimonianza di quanto ciò sia meravigliosamente vero.

2015- IL PERIODO IRLANDESE

Della serie “meglio tardi che mai”, con i proventi degli ultimi due impieghi stagionali organizzo la mia trasferta per un soggiorno linguistico di otto settimane a Dublino.

Un’esperienza che ancora oggi consiglio a tutti i ragazzi, non tanto per consolidare la fluency della lingua inglese quanto per i benefici in termini di crescita umana e arricchimento culturale che comporta vivere lontani dalla propria patria. 


2018 - IL PERIODO DELLA MATURITÀ

Il momento è fecondo ed è giunta l’ora di raccogliere i frutti di quanto seminato. 
  • A partire dal marzo 2018 instauro una serie di collaborazioni con Enti privati e agenzie per il lavoro per un ciclo di docenze finanziati dal fondo Forma.Temp e per vari corsi aziendali per apprendisti della provincia di Monza e della Brianza ;

  • a metà 2019 inizio la proficua quanto fortunata collaborazione in qualità di SEO copywriter con Appuntiturismo.it;

  • a febbraio 2020, grazie alla fiducia di Francesco Mongiello (CEO editor di formazioneturismo.it) salgo da PROTAGONISTA sul palco della BIT- Borsa Internazionale del Turismo- per tenere un convegno sull’importanza di gestire la Brand Reputation online per le strutture alberghiere.
Chiudi il menu

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com