fbpx

COSA TROVERAI QUI

Perché nasce e come si sviluppa Risorseturismo.com?

  • Inutile lanciare il sasso e nascondere la mano, come si dice in questi casi. Chi è presente sul web cerca VISIBILITÁ, vuol essere notato dal proprio pubblico di riferimento. 

Ciò vale ancor più per chi, come me, si è appena dato alla vita da libero professionista e ha bisogna di allargare i propri orizzonti, oltre i propri confini regionali;

  • Mi definisco un vero proprio vulcano.  Come sai, ci sono momenti storici in cui il vulcano si risveglia e ha bisogno di buttare fuori tutto ciò che si sente dentro… ecco, in questa fase storica, mi sento proprio così: ho la necessità di far conoscere il mio pensiero, di far sentire la mia voce a tutti, soprattutto a chi è lontano geograficamente parlando.

Per questo motivo, ho ideato un mio canale Youtube ove saranno disponibili veri e propri webinar nel settore turistico. Inoltre, su Risorseturismo saranno sempre disponibili materiali scaricabili e fruibili gratuitamente;

  • Ho iniziato a lavorare poco dopo il conseguimento del Diploma e ancora oggi, tornassi indietro, mi iscriverei allo stesso istituto scolastico. Ricordo che due volte a settimana, nei rientri pomeridiani, vi erano delle vere e proprie sessioni dedicate al mondo Business. Non nego, che imparai a redigere il curriculum tra i banchi di scuola.

Quando faccio formazione, spesso mi trovo tra le mani alcuni curricula scritti male, non curati nella forma e nel linguaggio. 

Risorseturismo.com ha una sezione dedicata esclusivamente alla stesura/revisione dei vostri curricula per inserirvi nel mondo alberghiero.

“La tua opinione è importante per noi”.

  • Il sito Risorseturismo.com è appena nato, sto facendo tutto da autodidatta e qualcosa potrebbe sfuggirmi. 

Desidero che anche il sito, come le mie lezioni, sia DISEGNATO INTORNO A VOI, quindi vi chiedo di aiutarmi a migliorare il sito. Sentitevi liberi di lasciare, nei commenti, utili consigli per rendere più semplice e intuitiva la navigazione sul sito. 

COSA OFFRO

Formazione presso aziende del settore turistico-alberghiero per reclutamento risorse umane;  percorsi di aggiornamento e formazione continua; percorsi base per apprendisti. 

Corsi di formazione per sviluppare e consolidare le competenze trasversali.

A questo proposito, clicca qui per accedere subito al video-corso che ti insegnerà come riconoscere e mettere in pratica nel quotidiano le tue soft skills.

Servizio di consulenza e ottimizzazione del tuo curriculum, corsi privati per migliorare il tuo personal branding e prendere consapevolezza delle tue migliori qualità spendibili nel mercato del lavoro alberghiero.

Corsi rivolti a chi ha già esperienza nel settore turistico/alberghiero e vuol rimanere aggiornato sui nuovi trend di mercato oppure a neodiplomati e neolaureati che amano viaggiare e avere continui contatti interpersonali,  e desiderano coltivare questa passione facendone una vera e propria professione.

Se sei un candidato che muove i primi passi sul mercato, clicca qui per scoprire tutti i servizi che posso offrirti:

  • consulenza e OTTIMIZZAZIONE DEL CV per lavorare in  hotel;

  • studiamo insieme il modo migliorare per presentarci alle aziende alberghiere e SUPERARE il COLLOQUIO DI SELEZIONE;

  • iscriviti SUBITO ai vari eventi formativi, anche in modalità e-learning, per potenziale le tue competenze;

  • scarica GRATUITAMENTE risorse utilizzabili per la tua tesi di laurea. 

Se sei un Ente di Formazione o un imprenditore alberghiero e cerchi un Formatore esperto nello sviluppo e consolidamento delle  Soft Skills clicca qui per visualizzare tutte le tipologie di corsi per cui sarei disponibile. 

La mia metodologia professionale si base sui seguenti elementi:

  •  un’accurata analisi del fabbisogno formativo del cliente per delineare insieme  gli obiettivi dell’intervento formativo e le linee guide formative;

  •  lezioni che richiedono la massima interazione da parte del gruppo con simulazioni pratiche e role-plays;

  • valutazioni in itinere;

  • follow up e valutazioni ex-post dell’intervento formativo. 

Sono disponibile a trasferte nel Centro e Nord Italia. 

LE MIE PRINCIPALI SKILLS

Sono una persona “che si è formata sul campo” per cui la maggior parte delle mie qualità sono il risultato lento e costante del mio impegno professionale.

  • Ottime doti relazionali ed organizzative

  • Leadership

  • Capacità di lavorare sotto stress

  • Ottime doti di time management

  • Capacità analitiche

  • Tensione al risultato

  • Pensiero strategico

Fai clic sul pulsante in basso per scaricare il report relativo al Big5 Test Questionnaire sulla mia personalità

I MIEI OBIETTIVI

Condivido appieno la definizione che molti danno circa la figura del Formatore, secondo cui questi riveste sempre più un ruolo sociale fondamentale: quello di “facilitare” le persone a mettere in luce le proprie qualità interiori per metterli al servizio della comunità e/o dell’organizzazione aziendale di cui è parte integrante. 

Quando mi contattano agenzie o candidati per chiedermi una mano, sono mossa da due obiettivi principali:

  • Avere sempre stimoli nuovi che non facciano venir meno la passione per il mio “lavoro”;

  • ma sopratutto, la soddisfazione più grande viene dalla consapevolezza di aver contributo, seppur in minima parte, ad aver migliorato lo stile di vita di chi ho incontrato. 

PERCHÉ DOVRESTI AFFIDARTI A ME? leggiamo alcune testimonianze..

Buongiorno, con la presente colgo l'occasione per ringraziarvi tutti. La comunicazione non è stata facile data la distanza e l'impossibilità di interfacciarsi personalmente. Per fortuna, sono stato seguito da una delle vostre miglior collaboratrici, Galasso Silvia, che si è subito mostrata paziente e disponibile, curando ogni minimo dettaglio e avendo cura di ogni particolare.
Silvia mi ha ispirato subito simpatia e fiducia, mostrandosi attenta e precisa nella gestione ed organizzazione della vacanza studio. I suoi interventi, sia a mezzo telefono che tramite email, hanno fatto in modo che tutto diventasse più semplice, con riferimento anche ai vari adempimenti burocratici per confermare il soggiorno. La sua esperienza ha fugato ogni mio dubbio e la sua tranquillità e semplicità hanno permesso che tutte le mie remore e le mie preoccupazioni cessassero, ansie dovute al fatto che si trattava della prima esperienza all'estero di mia figlia. Il suo ruolo è stato determinante poiché ha saputo combinare tutti gli aspetti, gestionali, logistici e sopratutto psicologici, rendendo tutto più naturale e semplice, donando a questa vacanza una dimensione quasi surreale.
Roberto Modugno
Cliente agenzia viaggi luglio 2019
Ospitalità' al massimo livello Siamo stati purtroppo solo due notti ma avrò sempre nei miei ricordi l’ospitalità dell''hotel XXX. Una nota di merito alla capo reception SILVIA che non solo ci ha trattato come se fossimo di famiglia sia dal ns arrivo offrendoci delle bibite fresche, ma la sua umanità non ha eguali in quanto mia moglie l'ultima notte non stava benissimo. Silvia ha voluto darci il suo cellulare pregandoci di chiamarla a qualsiasi ora della notte se la situazione peggiorava. Fortunatamente è stata molto meglio la mattina dopo ma la sua disponibilità disinteressata ci ha colpito. Grazie e a presto
Clienti Hotel
recensione pubblicata su tripAsvisor luglio 2017

Lascia un commento

Chiudi il menu

WP to LinkedIn Auto Publish Powered By : XYZScripts.com